Feriali: ore 7.00; 18.00 (17.30 recita del s. Rosario)
Domenica e Festivi: ore 8.30; 10.00; 11.30; 18.00 (17.30 recita del s. Rosario)
Confessioni
Tutti i giorni dalle 9.30-12.00 (no il mercoledì) e dalle 17.00-18.00
Quando è aperta la chiesa ci si può confessare chiamando il frate con l’apposito campanello vicino al confessionale di destra (a fianco del presbiterio).
La Chiesa e la Casa Parrocchiale sono state costruite negli anni ‘70 del secolo scorso, caratterizzate dall’architettura vigente in quel periodo. La chiesa è a forma di pesce con vetrate laterali che rappresentano la via crucis, particolare il crocifisso dell’altare in pietra in cui si intravede anche la figura della Madonna. La casa parrocchiale è una villetta tipica del periodo.
Anticamente il convento era situato dove oggi ha sede l’oratorio san Giuseppe, la vecchia chiesa conventuale (normalmente chiusa) conserva dei pregevoli affreschi quattrocenteschi e seicenteschi,
la chiesa in origine era della Confraternita della Buona Morte che si occupava di seppellire gli appestati o i poveri. Con lo sviluppo del quartiere negli anni 60-70 del XX° secolo si è costruita la chiesa Parrocchiale nuova con attigua la casa per i frati.
Attività di parrocchia, oratorio, Caritas parrocchiale, momenti di aggregazione per anziani e Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito accetti l'utilizzo degli stessi in conformità alla nostra cookie policy.OkPrivacy policy